Milan, Stefano Pioli non si nasconde dietro a un dito

“Nelle ultime partite abbiamo perso compatezza in fase difensiva”.

Non un momento particolarmente esaltante per il Milan, appena eliminato da qualsiasi competizione europea e reduce dal pareggio ottenuto in extremis alla Dacia Arena contro un’ottima Udinese. Il tecnico Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-gara, non ha nascosto le difficoltà del momento, analizzando con lucidità le criticità riscontrate ultimamente.

“Non siamo riusciti ad avere la lucidità nelle scelte per entrare in una difesa così compatta. Non abbiamo creato chiare occasioni da gol ma siamo entrarti spesso in area. Potevamo pareggiarla prima e provare a vincere”, ha esordito l’allenatore. “Stiamo subendo dei gol nati quasi tutti da palle perse nostre perché sbagliamo la scelta. Possiamo aprire, possiamo giocare meno centrali quando gli avversari giocano chiusi. Poi queste situazioni le paghi quando c’è meno luicidità. Dobbiamo essere più attenti e bravi quando la palla è nei nostri piedi”.

Sul trend degli ultimi match il mister sembra avere le idee chiare: “Veniamo da due prestazioni non esaltanti e dobbiamo fare meglio in tante situazioni. Nelle ultime partite abbiamo perso compatezza in fase difensiva: c’è troppa distanza tra i reparti. Non siamo lucidi nelle uscite, nella pressione e quando lasciamo spazio agli avverarsi, lasciamo troppo. Dobbiamo migliorare in entrambe le fasi e i ragazzi lavoraranno per migliorare”, ha concluso il tecnico.

Articoli correlati