Milan, piove sul bagnato: anche Davide Calabria costretto a un lungo stop

L’infermeria rossonera è sempre più affollata

L’entusiasmo per la vittoria in extremis di Empoli passa giorno dopo giorno in secondo piano, in casa Milan. A preoccupare Stefano Pioli e in generale tutto l’ambiente rossonero sono infatti le notizie relative agli infortuni di una certa gravità, che si susseguono giorno dopo giorno: domenica è arrivato l’annuncio su Alexis Saelemaekers, lunedì quello su Davide Calabria.

Le condizioni del capitano rossonero erano state già definite “piuttosto gravi” da Pioli nel post-partita del ‘Castellani’: la conferma è arrivata dopo gli esami strumentali che, come comunicato dalla stessa società di via Aldo Rossi, hanno riportato “una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra”. Una brutta notizia per il settore destro dello schieramento rossonero, che perde una pedina fondamentale per almeno tre mesi.

Il Milan ha anche comunicato l’esito degli esami svolti su un altro calciatore uscito malconcio dalla sfida di sabato sera, Simon Kjaer: meno grave la lesione di basso grado del bicipite femorale destro, ma il danese starà comunque fuori per una settimana prima di essere rivalutato dai medici.

Articoli correlati