Milan, Pioli crede ancora nello scudetto ma perde un titolare

Stefano Pioli ci crede

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Lazio, in programma allo stadio Olimpico nella serata di domenica 24 aprile.

“Non c’è bisogno di guardare la classifica, siamo consapevoli del percorso che stiamo facendo, del momento che viviamo, il più eccitante che potremmo vivere. A cinque giornate dalla fine siamo in lotta per lo scudetto, siamo concentrati e motivati per domani. I nostri tifosi hanno già vinto lo scudetto, ci coccolano, stimolano, motivano: averli anche domani ci dà un’ulteriore spinta. Non conta tanto come sta la squadra ora, ma quello che vogliamo fare domani sera” ha ammesso il tecnico dei rossoneri.

Pioli ha poi svelato la situazione relativa all’attacco del Diavolo, che potrà contare su Ibrahimovic e Rebic: “Avere Ibra non è banale. È il faro della squadra. La sua forza di volontà è indomabile, quello che fa per essere pronto. Partirà con noi, ieri e oggi ha fatto bene in allenamento con noi. Ci sarà anche Ante, siamo pronti per domani. Gli infortuni avuti ci hanno impedito delle rotazioni, ma non conta niente. Siamo concentrati su domani sera ora”.

Infine l’ex allenatore di Lazio e Inter tra le altre ha annunciato una pesante assenza nel centrocampo del Milan: “È in grande crescita, ha margini in entrambe le fasi. Lui sta lavorando tanto per migliorare sempre. Ma Bennacer non sarà disponibile per domani per una distorsione alla caviglia che non ha smaltito”.

Articoli correlati