Milan, per Pierre Kalulu il guaio è serio

Lesione muscolare per Pierre Kalulu

Il Milan dovrà fare a meno di Pierre Kalulu sicuramente per il derby contro l’Inter e per l’esordio stagionale in Champions contro il Newcastle, ma con tutta probabilità salterà diverse altre partite: è questo quanto emerge dal responso degli esami strumentali cui il jolly difensivo rossonero si è sottoposto nella giornata di giovedì. la risonanza ha infatti evidenziato una piccola lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra.

Il cronoprogramma per il rientro in campo prevede nuovi esami da effettuarsi fra una decina di giorni: oltre a Inter-Milan e Milan-Newcastle, dunque, Kalulu salterà le sfide di campionato contro Hellas Verona e Cagliari, ed è a forte rischio per un altro big match, quello del 30 settembre contro la Lazio.

Al suo posto, il tecnico Stefano Pioli dovrebbe dare fiducia a Simon Kjaer, che ha iniziato la sua quinta stagione in rossonero scendendo in campo nella fase finale dei match vinti contro Bologna e Torino. Accanto a lui nel derby, al centro della difesa, ci sarà con tutta probabilità Malick Thiaw, vista l’assenza dello squalificato Fikayo Tomori.

La sfida rossonerazzurra si giocherà, con l’Inter formalmente in casa, sabato 16 settembre, con calcio d’inizio alle 18. Ad arbitrarla un fischietto milanese, il 36enne Simone Sozza: una scelta possibile, da parte del designatore, grazie alla rimozione dei limiti territoriali per le direzioni di gara.

Articoli correlati