Milan, Massimiliano Allegri parla chiaro sulle condizioni fisiche di Rafael Leao

Articolo di Francesco Lucivero

Il tecnico rossonero ha fatto il punto sulla situazione del portoghese alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro il Napoli.

A poco meno di dodici mesi dal successo in finale contro l’Inter, valso l’ottavo titolo nella propria storia in Supercoppa Italiana, il Milan si prepara per la semifinale dell’edizione 2025 del torneo, in programma giovedì alle 20 italiane (le 22 locali) contro il Napoli, dovendo però fare i conti con una situazione delicata a livello di infortuni, soprattutto davanti.

Parlando in conferenza stampa a Riad, Massimiliano Allegri ha provato a fare chiarezza, innanzitutto, sulle condizioni di Rafael Leao, uscito alla mezz’ora del primo tempo della partita giocata all’Immacolata a Torino e assente domenica nel ‘lunch match’ contro il Sassuolo: “Oggi parteciperà all’allenamento – ha detto il tecnico rossonero -. Vedremo alla fine se potrà essere disponibile per domani”.

Chi invece non sarà certamente della partita è Santiago Gimenez, che non è volato in Arabia Saudita con i compagni di squadra avendo deciso di sottoporsi a un’operazione per risolvere i problemi fisici che lo hanno attanagliato nei primi mesi di questa stagione: “Ha provato a fare terapia conservativa e le cose stavano andando bene – ha detto Allegri -. Poi, però, il problema si è riacutizzato: serviva una scelta diversa”.

Al tecnico rossonero non interessa, per il momento, parlare di mercato: “Dobbiamo prima pensare alla Supercoppa, poi faremo tutte le valutazioni – ha spiegato -. Il nostro interesse principale, in questo momento, deve essere il recupero dei calciatori infortunati”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati