Milan, l’infortunio di Samuel Chukwueze è più serio del previsto

Lesione muscolare per Samuel Chukwueze

La pausa dedicata all’attività delle nazionali lascia uno strascico importante, in negativo, per il Milan: a Samuel Chukwueze, fermatosi nel secondo tempo dell’amichevole fra la sua Nigeria e l’Arabia Saudita di venerdì scorso e tenuto precauzionalmente a riposo per l’altra amichevole delle ‘Super Eagles’ contro il Mozambico, è stata infatti diagnosticata una lesione muscolare che lo terrà fuori almeno per un mese.

A riportare la notizia è ‘Sky Sport‘, che riferisce del rientro anticipato di Chukwueze a Milanello, rispetto al “rompete le righe” del c.t. della Nigeria, il portoghese José Peseiro. Una brutta perdita per Stefano Pioli, che aveva puntato molto, nelle ultime partite, sull’ex-Villarreal.

Nello specifico, l’infortunio di Chukwueze è una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Lo staff della nazionale nigeriana ha permesso al calciatore di fare rientro al proprio club 48 ore prima di tutti gli altri, consentendogli così di essere visitato il prima possibile dallo staff medico rossonero.

Chukwueze, classe 1999, è uno dei nuovi volti del Milan 2023-24. Prima del suo approdo sulla sponda rossonera del Naviglio, ha giocato per sei stagioni al Villarreal, prima facendosi le ossa nella squadra B e poi trovando un ruolo sempre più importante in prima squadra, vincendo l’Europa League nella stagione 2020-21.

Articoli correlati