Milan, due baby in rampa di lancio

A causa delle reiterate assenze di molti giocatori, Stefano Pioli ha convocato i baby Tonin e Stanga per il match di Firenze.

21 Marzo 2021

Alla scoperta di Riccardo Tonin e Luca Stanga, i due giovani della Primavera rossonera che potrebbero esordire al Franchi nel match di campionato contro la Fiorentina

Sarà un Milan rabberciato quello che si presenterà al Franchi per l'incontro di campionato contro la Fiorentina di Cesare Prandelli. Out Leao, Maldini, Romagnoli, Rebic, Calabria e Mandzukic: così, tanto per gradire. Le tante assenze non sono certo una novità, di questi tempi, in casa rossonera. Ecco allora che Stefano Pioli ha deciso di "saccheggiare" la squadra Primavera portando con sè due gioielli del vivaio: Riccardo Tonin e Luca Stanga. I quali, in caso di necessità, potrebbero fare il loro clamoroso esordio in Serie A.

Tonin, punta veloce di un metro e 80, in Primavera gioca titolare nel 4-3-3 di mister Giunti. Potrebbe seguire il percorso di Colombo, 2002, mandato in prestito a Cremona dopo 9 partite e un gol con la prima squadra. L'attaccante è già alla terza panchina coi grandi dopo le due di Europa League nello sfortunato doppio confronto col Manchester United.

Capitolo Stanga: il jolly difensivo quest'anno ha giocato 15 partite spaziando dal centro all'esterno della difesa. Pioli lo conosce bene: spesso in allenamento gli ha affidato la marcatura di Ibra o Calhanoglu. Il giovane difensore si è già tolto la soddisfazione di andare a segno a settembre in un match di pre-campionato vinto contro il Vicenza. Chissà che il sogno possa continuare oggi a Firenze, magari esordendo qualche minuto in un match ufficiale...

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesIlicic dribbla le voci sul Milan
Ilicic dribbla le voci sul Milan
©Getty ImagesIlicic manda al tappeto la Fiorentina
Ilicic manda al tappeto la Fiorentina
©Getty ImagesFonseca si tiene stretto il risultato
Fonseca si tiene stretto il risultato
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto