Milan, buone notizie dall'infermeria per Pioli

"Theo Hernandez, Calhanoglu e Rebic sono pronti".

13 Marzo 2021

La conferenza stampa di Stefano Pioli

Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della partita col Napoli. "E' una squadra che gioca un bel calcio e ha grande qualità. Dopo un momento di difficoltà, si è compattata attorno al proprio mister. Sarà una gara difficile dal punto di vista tattico e tecnico contro una delle realtà più forti del campionato. Ma ci stiamo preparando"

Buone notizie dall'infermeria. "Gli acciaccati di Manchester sono Calabria e Romagnoli e sono in dubbio per domani. Penso che recupereremo Theo, Calhanoglu e Rebic. Per Ibra, Mandzukic e Bennacer bisogna aspettare la prossima settimana"

"Ci siamo rilassati soltanto una volta a La Spezia, nelle altre partite non è mai mancata la determinazione. Alleno un gruppo di giocatori molto responsabili, un gruppo di qualità. Anche nelle difficoltà numeriche ho le possibilità di contare su giocatori forti. Se giochiamo da squadra e siamo attivi, se collaboriamo, allora possiamo diventare forti. Il Milan si deve focalizzare sulle prossime partite. Abbiamo giocato molte gare, ma ora la più importante è quella di domani sera. Mancano 12 gare alla fine e non si possono fare conti. Dobbiamo pensare solo a vincere il più possibile fino alla fine. Il Napoli è un avversario forte e anche all'andata abbiamo faticato. Il campionato è ancora lungo e le posizioni sono tutte da decidere, Abbiamo dovuto lavorare tanto. L'intensità prima è mentale, poi fisica. Nelle ultime gare abbiamo giocato da squadra in entrambe le fasi. E' il nostro modo di giocare. E' impegnativo e un leggero calo ci sta. Ma siamo stati bravi a imparare dalle nostre sconfitte. Intensità e qualità devono andare di pari passo se vogliamo mantenere questi livelli".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziLamanna tornerà in campo tra cinque mesi
Lamanna tornerà in campo tra cinque mesi
©Getty ImagesEmpoli-Chievo sarà giocata
Empoli-Chievo sarà giocata
©SportmediasetMaurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle