Milan, brutte notizie anche dall’infermeria: Tomori rischia il derby

Si ferma Tomori, derby a rischio

Non bastasse l’umore bassissimo all’indomani del pesante 0-4 dell’Olimpico contro la Lazio, il Milan deve fare i conti anche con le brutte notizie che arrivano dall’infermeria: gli esami strumentali cui si è sottoposto Fikayo Tomori, uscito per infortunio proprio nel corso della partita di martedì sera, hanno rilevato un problema all’anca che, a meno di sorprese, terrà fuori il difensore inglese dall’elenco degli uomini a disposizione di Stefano Pioli per il derby contro l’Inter, in programma il 5 febbraio.

Gli esami svolti mercoledì dal calciatore sotto la supervisione dello staff medico rossonero hanno infatti evidenziato la lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. Il prossimo controllo è previsto fra una settimana esatta, con pochissimo margine per tornare agli allenamenti a pieno ritmo in vista della stracittadina di ritorno.

Pioli dovrà quindi fare di necessità virtù con gli uomini a disposizione, confortato perlomeno dal fatto che i fastidi avvertiti da Calabria e Theo Hernandez sempre contro i biancocelesti non siano gravi: per entrambi è previsto per giovedì il rientro in gruppo.

Articoli correlati