Alessandro Jacobone, leader dei Non Evoluti, dà i voti agli uomini di Gattuso.
Donnarumma 5.5: inoperoso per 55 minuti, al primo tiro subisce goal. Al secondo, idem. Non facile sul colpo di prima di Gomez, quasi impossibile sulla respinta in occasione del secondo goal. Ma poveva salvare il risultato e non l’ha fatto.
Calabria 6: corre instancabilmente cercando fraseggi che non sempre riescono. Dalla sua parte non sempre trova la collaborazione di Kessie. Esce per dar posto ad Abate, purtroppo.
Abate 4,5: entra e dalla sua parte iniziano le falle. Si perde Zapata in occasione del tiro che porta al pareggio. Inutile, anzi dannoso.
Musacchio 6.5: interventi da applausi in un primo tempo dove i suoi detrattori sono spariti in massa. Leader insieme al compagno di reparto, annulla i pregiudizi di chi lo critica solo perchè acquistato dalla vecchia dirigenza.
Romagnoli 6,5: pulito ed elegante come sempre. Non vuole strafare, non ne ha bisogno. Lui è Alessio Romagnoli, il capitano.
Rodriguez 6,5: il miglior Ricardo Rodriguez da quando è al Milan. Salva sulla linea un goal già fatto, ma non basta per portar a casa i 3 punti.
Kessie 5,5: corre, contrasta e sfiora il goal nel finale di primo tempo. Ma tatticamente sbaglia diverse volte, solo che oggi gli altri coprono i suoi errori come dovrebbe accadere in una squadra. Non succede quando si perde Rigoni insieme ad Abate nel pareggio atalantino.
Biglia 6 oggi in modalità On, decisamente. Quando c’è, il Milan gira alla grande. Cala nel finale ed aimè costa tantissimo.
Bonaventura 7: tra i migliori in campo in assoluto. Bello, efficace, utile e autore del goal del nuovo vantaggio. Esce e si sente.
Bakayoko 5,5: fornisce un assist che potrebbe portare il Milan sul 3-1, poi si limita a far sterile pressione, facilmente elusa da una pur stanca Atalanta.
Suso 7: fantastico, semplicemente perfetto. Assist e copertura quando serve. Il lavoro fatto a Milanello in settimana ha dato i suoi frutti, succosi e abbondanti.
Higuain 7: 3,2,1 ed il Milan è in vantaggio grazie a lui. Fa a sportellate, gioca per la squadra e lo fa con aperture perfette. Il nostro top Player
Calhanoglu 5,5: non in forma da un paio di settimane, si vede nonostante l’impegno non manchi mai. Esce per dar spazio a Castilejo.
Castillejo sv: entra con la solita voglia di fare, ma lo fa in maniera disordinata. Serve a poco sia in copertura che in ripartenza.
Gattuso 5.5: prepara la gara alla perfezione, salvo non riuscire a tenere il timone quando la barca ha cominciato a traballare. I cambi di questa sera non risultano vincenti e vincere, questa sera, era l’unica cosa che davvero contava.