Marotta punge: “Campioni anche col Var”

All’indomani della festa-Scudetto dell’Olimpico di Roma, il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta è intervenuto a ‘JTv’ per commentare la stagione dei bianconeri. L’orgoglio del dirigente varesino riguarda in particolare il fatto di aver proseguito l’egemonia nel primo anno di adozione del Var: “La Juve è sempre stata tacciata di aver ‘rubato’ i risultati. Il fatto che sia arrivato un mezzo tecnico che pur non essendo perfetto aiuta l’arbitro a ridurre il numero di errori ha portato ad una Juve comunque vincente”.

Marotta ha poi rivendicato i meriti della società, oltre a quelli del tecnico (“Allegri è l’autista di questo gruppo, ma accanto a lui c’è certamente una società che l’ha supportato in quelle che sono state le sue idee”), per poi soffermarsi sul possibile addio di Gigi Buffon, che giovedì terrà una conferenza stampa per parlare del proprio futuro.

Marotta anticipa di fatto una decisione ormai nell’aria: “Dobbiamo goderci il passato e il presente di un campione. Un campione è tale quando, andando via, lascia qualcosa di incancellabile dal punto di vista professionale e umano. Leader di sé stesso e della squadra, sarà difficile per noi trovare un sostituto, soprattutto come rappresentante di valori positivi”. 

Articoli correlati