Lutto nel mondo del calcio, è morto Andreas Brehme

All’Inter ha vinto lo Scudetto dei record con il Trap

Come riportato dalla Bild, è morto Andreas Brehme. Il Campione del Mondo 1990 si è spento nella notte tra lunedì e martedì, in quel di Monaco, probabilmente per un arresto cardiaco. Nonostante il ricovero al pronto soccorso, per il 63enne ex stella del calcio mondiale non c’è stato nulla da fare. Lascia l’attuale compagna Susanne Schaefer e due figli avuti dall’ex moglie.

Andreas Brehme è stato uno dei migliori terzini degli anni ’80 e ’90. Nell’estate del 1988, è stato acquistato dall’Inter. Insieme al compagno di nazionale Matthaus, è stato uno dei trascinatori della squadra guidata da Giovanni Trapattoni che ha conquistato, nella stagione 1988/89, il famoso Scudetto dei record. In maglia nerazzurra (quattro stagioni totali), vincerà anche una Supercoppa Italiana (1989) e una Coppa Uefa (1990-1991).

Tuttavia, il momento più elevato della sua brillante carriera è legato alla finale della Coppa del Mondo del 1990. Ad una manciata di minuti dalla fine della finalissima contro l’Argentina di Diego Armando Maradona, è lui a siglare, dagli 11 metri, la rete che regala il Mondiale all’allora Germania dell’Ovest. Dopo il suo ritiro dal calcio (1998), si era dedicato alla carriera da allenatore ma con poca fortuna.

Articoli correlati