Luciano Spalletti, retroscena sull’assenza di Ciro Immobile

Ciro Immobile out, Luciano Spalletti racconta un retroscena

Presentando in conferenza stampa a Coverciano la doppia sfida di qualificazione a Euro 2024 contro Malta e Inghilterra, il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti è tornato a parlare dell’assenza di Ciro Immobile, fuori dalla lista dei convocati per il problema al flessore che, tra l’altro, lo ha tenuto fuori anche dalla vittoriosa partita della Lazio sull’Atalanta.

“Per quel che riguarda Immobile – ha detto il c.t. – ci è arrivata una comunicazione dal medico della Lazio che sottolineava un problema di natura fisica per il quale non c’era la sicurezza di un recupero utile per giocare sabato e martedì”

“Quindi – ha aggiunto, senza troppi giri di parole – ho chiamato direttamente Sarri e Martusciello (quest’ultimo vice allenatore della Lazio nonché calciatore dell’Empoli ai tempi in cui Spalletti allenava il club toscano), mi hanno risposto con grande disponibilità, poi ho chiamato direttamente il calciatore e abbiamo concluso tutti insieme che era meglio lasciarlo a riposo”.

“Credo che tutti abbiamo fatto la cosa giusta – ha poi concluso Spalletti – decidendo di lasciare Immobile a casa. Poi ho visto che non ha nemmeno giocato domenica, quindi c’è stata coerenza da parte di tutti”.

Articoli correlati