Lo Spezia se la vedrà con il Cagliari, la previsione di Thiago Motta

Le parole di Thiago Motta

Sabato alle 15 è in programma la partita tra Spezia e Cagliari. Il tecnico dei bianconeri, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa: “Mi aspetto il miglior Cagliari possibile, stiamo giocando con una squadra esperta e che sa gestire i momenti molto bene. Dovremo essere concentrati e con voglia di affrontarli. Come tutte le nostre partite proveremo a vincere. Poi ci sono condizioni che durante la partita dobbiamo essere intelligenti a capire e poi gestirli. Noi, come deve essere, dal primo minuto partiremo con le nostre idee per poter vincere”.

“Ci dà tanta fiducia per affrontare la partita di domani. Stiamo dando continuità al di là dei risultati, che vogliamo cambiare, ma quanto fatto fino ad ora è la strada gusta. Domani sarà una bella partita. Abbiamo un grande rispetto del Cagliari, come delle altre squadre, per il suo allenatore ed è una partita importante che abbiamo una grande voglia di giocare. Noi abbiamo affrontato squadre come Napoli, il Milan e altre squadre che naturalmente giocano campionati diversi dal nostro. Noi giochiamo con la stessa idea, ci cambia poco. Affronteremo il Cagliari come squadra, dovremo capire i momenti della partita e affrontarli con entusiasmo ed energia. Quella è la nostra forza e sarà così fino alla fine”

Thiago Motta ha concluso parlando dell’eliminazione dalla Champions League del Paris Saint Germain, club che conosce molto bene: “Mi dispiace per la sconfitta, ho tanti amici lì e compagni con cui ho giocato. Conosco molto bene la loro tristezza perché sono una squadra forte che ha sempre la possibilità di lottare fino alla fine. Non è stato questo l’anno giusto, mi spiace per loro e per il presidente, che conosco bene e dà sempre il massimo per potere ottenere i risultati e centrare gli obiettivi. A questo livello si deve lottare fino alla fine, non è stato questo il momento e mi dispiace per loro che se lo meritano, ma questo è il calcio e speriamo sia per l’anno prossimo”.

Articoli correlati