Ligue1 2025-2026: Olympique Marsiglia-Le Havre, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

Occasione ghiottissima per la squadra di Roberto De Zerbi.

Sabato sera alle 21:05 l’Olympique Marsiglia sfiderà allo stadio Vélodrome il Le Havre. Un’occasione ghiottissima per la formazione di Roberto De Zerbi che, in caso di vittoria, agguanterebbe la prima posizione in classifica.

I padroni di casa non potranno contare su Facundo Medina, Hamed Traoré, Geoffrey Kondogbia e Amine Gouiri, in più De Zerbi deve gestire i calciatori tornati da poco con le rispettive nazionali.

Poca scelta, dunque, per l’Olympique Marsiglia che si presenterà alla sfida con Aubameyang unico riferimento offensivo supportato dal tridente Greenwood-Gomes-Paixao. O’Riley e Vermeeren a fare da diga davanti a Weah, Pavard, Aguerd ed Emerson, Rulli tra i pali.

Il Le Havre è reduce da tre pareggi consecutivi e attualmente occupa la quattordicesima posizione in classifica con 6 punti conquistati nelle prime 7 gare di campionato. Per la sfida con l’Olympique Marsiglia mister Digard dovrebbe affidarsi ad un 4-3-2-1.

Tra i pali ci sarà Diaw, difeso da Nego, Sangante, Lloris e Zouaoui. Davanti alla linea difensiva ci saranno Ndiaye, Seko e Kechta con Namli, Soumare a supportare Mambimbi.

Probabili formazioni
OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-2-3-1): Rulli; Weah, Pavard, Aguerd, Emerson; O’Riley, Vermeeren; Greenwood, Gomes, Paixao; Aubameyang . All. Roberto De Zerbi
LE HAVRE (4-2-3-1): Diaw; Nego, Sangante, Lloris, Zouaoui; Ndiaye, Seko, Kechta; Namli, Soumare, Mambimbi. All. Didier Digard

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati