Ligue1 2025-2026: Lens-Marsiglia, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

Sfida al vertice: la formazione di De Zerbi deve difendere il primo posto.

Tra le tantissime gare previste per sabato (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa) c’è anche Lens-Marsiglia, che si sfideranno alle 21:05 allo stadio Bollaert-Delelis.

I padroni di casa sono in grande forma: nelle ultime 4 partite di campionato hanno collezionato 3 vittorie e 1 pareggio. Mister Sage vuole fare il colpaccio anche con l’Olympique Marsiglia e affiderà l’attacco al tridente Thauvin-Edouard-Saïd. Centrocampo a 4 con Udol e Aguilar sulle corsie laterali, Sangaré e Thomasson in mezzo. Gradit, Baidoo e Sarr a difendere la porta di Risser.

Diverse assenze per Roberto De Zerbi, che dovrà fare a meno di Amine Gouiri (out circa 3 mesi), Facundo Medina, Hamed Junior Traoré e Geoffrey Kondogbia.

La formazione dell’ex tecnico del Sassuolo vuole immediatamente riprendersi dalla sconfitta in Champions League con lo Sporting Lisbona e per farlo si presenterà alla partita contro il Lens con Rulli in porta, difeso da Pavard, Egan-Riley, Aguerd ed Emerson. Vermeeren e Hojbjerg a dirigere il gioco con Greenwood, O’Riley e Paixão a sostegno dell’inossidabile Aubameyang.

Probabili formazioni
Lens (3-4-3): Risser; Gradit, Baidoo, Sarr; Aguilar, Sangaré, Thomasson, Udol; Thauvin, Edouard, Saïd. All. Sage
Olympique Marseille (4-2-3-1): Rulli; Pavard, Egan-Riley, Aguerd, Emerson; Vermeeren, Hojbjerg; Greenwood, O’Riley, Paixão; Aubameyang. All. De Zerbi

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati