Ligue 1 2025-2026: Brest-PSG, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Allo Stade Francis-Le Blé di Brest si affrontano due squadre reduci entrambe da un pareggio per 3-3 nella precedente giornata di campionato.

Dopo la debordante vittoria in Champions League in casa del Bayer Leverkusen (7-2 il punteggio finale) il PSG si prepara a una trasferta anche in campionato: allo Stade Francis-Le Blé andrà in scena sabato alle 17 la sfida fra il Brest padrone di casa e il club parigino, che cerca punti importanti per mettere pressione al Marsiglia capolista.

I tempi della qualificazione in Champions League al termine dell’annata 2023-2024 sembrano ormai lontani per il Brest, che però dopo un periodo negativo si è rialzato tra fine settembre e inizio ottobre, infilando quattro risultati utili (due vittorie e due pareggi). Nell’ultima gara contro il Lorient non è bastato però portarsi in vantaggio all’86’ con il rigore di Castillo: all’89’ Soumano ha beffato Majecki per il 3-3 finale.

Dall’altra parte gli uomini di Luis Enrique hanno perso la vetta del campionato dopo i due pareggi di fila contro Lilla (1-1) e Strasburgo (3-3). Contro gli alsaziani, in particolare, è servita la rimonta firmata da Gonçalo Ramos e Mayulu per evitare il secondo ko stagionale, dopo quello contro l’Olympique di De Zerbi. L’obiettivo del Paris è quello di evitare altri passi falsi, mostrando nel contempo maggior concretezza in difesa.

Probabili formazioni

BREST (4-2-3-1): Majecki; Lala, Chardonnet, Coulibaly, Locko; Chotard, Magnetti; Del Castillo, Doumbia, Ebimbe; Ajorque. All. Roy.

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Pacho, Hernandez; Mayulu, Kang-in, Doue; Mbaye, Ramos, Barcola. All. Luis Enrique.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati