
Si gioca sabato sera alle 21:05, con l'Auxerre che ha bisogno di punti per la lotta salvezza e il Lens che sogna l'aggancio al treno europeo.
Auxerre e Lens scenderanno in campo alle 21:05 per sfidarsi nell’anticipo del sabato sera valido per la settima giornata di Ligue 1. Obiettivi diversi per le due squadre che si fronteggeranno allo Stade de l’Abbé-Deschamps: i padroni di casa hanno un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e hanno fame di punti importanti per l’obiettivo salvezza. Gli ospiti sono invece a soli 2 punti dalla zona Champions League e sperano di ottenere il bottino pieno per dare corpo alla corsa verso l’Europa.
Tale differenza di classifica si traduce anche nelle scelte dei due allenatori. Pellissier va infatti verso un Auxerre molto coperto, con gli esterni Senaya e Mensah che partiranno dalla linea dei difensori. Completa la retroguardia un fitto pacchetto di uomini, composto da Akpa, Sierralta e Siwe. Molto folto anche il centrocampo, con Danois e Owusu al centro, Casimir a destra e Namaso a sinistra. Tutti agiranno a supporto di un unico attaccante: Sinayoko.
Ben più coraggioso il Lens, che Sage dovrebbe schierare con un tridente composto da Fofana al centro e il duo Thauvin-Said a completare il reparto. Thomasson e Sangaré saranno nel cuore della manovra, mentre a tutta fascia ci saranno Abdulhamid a destra e Aguilar sulla corsia opposta. Retroguardia composta da tre uomini, che dovrebbero essere Udol, Baidoo e Sarr.
Auxerre-Lens, le probabili formazioni:
Auxerre (5-4-1): Léon; Senaya, Akpa, Sierralta, Siwe, Mensah; Casimir, Owusu, Danois, Namaso; Sinayoko. Allenatore: Pellissier.
Lens (3-4-3): Risser; Udol, Baidoo, Sarr; Abdulhamid, Thomasson, Sangaré, Aguilar; Thauvin, Fofana, Said. Allenatore: Sage.