Liga Portugal 2025-2026: Benfica-Sporting, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Benfica-Sporting, anticipo della tredicesima giornata di Liga Portugal 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21.15

Il Benfica ospita l’eterno rivale Sporting alle 21 al ‘Da Luz’ nell’anticipo della 13ª giornata di Liga Portugal, con tre punti a separare aquile e leoni. Gli uomini di José Mourinho vogliono ovviamente sfruttare il fattore casalingo per agganciare gli avversari, mentre i biancoverdi puntano a mettere pressione al Porto, capolista.

José Mourinho raddoppia: vuole due campioni dal Bayern Monaco. Foto

Mourinho ritrova Rios che partirà dal 1′ a centrocampo, in coppia con Barrenechea. Sulla trequarti agiranno Aursnes, Sudakov e Schjelderup alle spalle dell’unica punta Pavlidis. Difesa diretta dalla coppia Silva-Otamendi, tra i pali Trubin.

Borges dovrebbe lanciare Gonçalves dal 1′ sulla trequarti, completata da Trincao e Catamo, tutti dietro a Suarez, unico riferimento offensivo. A centrocampo Morita e João Simões si giocano il posto accanto al capitano Hjulmand, con il giapponese leggermente favorito.

Probabili formazioni

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis. Allenatore: Mourinho.

Sporting (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Quaresma, Inácio, Araujo; Morita, Hjulmand; Catamo, Trincao, Gonçalves; Suarez. Allenatore: Rui Borges.

 

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati