Liga 2025-2026: Valencia-Maiorca, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Alle 21 di venerdì sera si affrontano al Mestalla due nobili della Liga attualmente attardate in classifica: Valencia e Maiorca.

Valencia e Maiorca in campo alle 21 di venerdì sera al Mestalla, per la partita che inaugura il programma della 17esima giornata nella Liga spagnola. Si affrontano due nobili del calcio iberico in decisa difficoltà. I padroni di casa, che hanno raccolto due punti nelle ultime tre partite di campionato, hanno pari punti con il Girona terzultimo in classifica. Solo a +2 c’è la formazione delle Baleari, in grado di rialzarsi grazie alla vittoria sull’Elche nell’ultimo turno.

Corberan manderà in campo il suo Valencia con un classico 4-4-2, in cui l’attacco sarà affidato a Duro e Beltran. A metà campo Guerra e Pepelu, con Lopez sulla fascia destra e Danjuma sulla corsia opposta. Centrali difensivi Tarrega e Copete, in una difesa completata da Correia e Gaya sulle corsie. Tra i pali Agirrezabala.

Il Maiorca di Arrasate punta invece su Muriqi come unico terminale offensivo, supportato da Joseph, Darder e Virgili. Joseph e Darder nel cuore della manovra, davanti a una difesa a quattro con Valjent e Raillo in mezzo, Maffeo a destra e Mojica a sinistra davanti al portiere Bergstrom.

Valencia-Maiorca, le probabili formazioni:

Valencia (4-4-2): Agirrezabala; Correia, Tarrega, Copete, Gaya; Lopez, Guerra, Pepelu, Danjuma; Beltran, Duro. Allenatore: Corberan.

Mallorca (4-2-3-1): Bergstrom; Maffeo, Valjent, Raillo, Mojica; Mascarell, Samu; Joseph, Darder, Virgili; Muriqi. Allenatore: Arrasate.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati