Liga 2025-2026: Real Oviedo-Maiorca, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Real Oviedo-Maiorca in Liga 2025-2026, anticipo della 15esima giornata di Liga. Calcio d'inizio alle 21

La 15ª giornata della Liga si apre con un delicato scontro salvezza tra Real Oviedo e Maiorca. Calcio d’inizio alle ore 21 al ‘Carlos Tartiere’. I padroni di casa arrivano dal ko con l’Atletico Madrid che li ha lasciati all’ultimo posto in classifica. Il Maiorca, sedicesimo, invece, è reduce da un beffardo pareggio con l’Osasuna.

Xabi Alonso rischia grosso: altre due stelle via dal Real Madrid. Foto

L’Oviedo potrebbe presentarsi con un assetto fortemente offensivo, con Carrion intenzionato a schierare contemporaneamente Vinas, Rondon, Cazorla e Reina per provare a dare una scossa al proprio attacco. Diga di centrocampo formata da Dendoncker e Colombatto, difesa diretta da Costas.

Il Maiorca, dal canto suo, non rinuncerà al riferimento offensivo Muriqi, sostenuto dal consueto terzetto alle sue spalle: Virgili e Joseph sulle corsie e Darder in posizione di trequartista. Mascarell con Samu Costa a centrocampo, in difesa Maffeo e Mojica agiranno come terzini.

Probabili formazioni

Real Oviedo (4-2-3-1): Escandell; Vidal, Costas, Carmo, Alhassane; Dendoncker, Colombatto; Reina, Cazorla, Vinas; Rondon. Allenatore: Carrion.

Maiorca (4-2-3-1): Bergstrom; Maffeo, Valjent, Raillo, Mojica; Samu Costa, Mascarell; Joseph, Darder, Virgili; Muriqi. Allenatore: Arrasate.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati