I blaugrana puntano ora a rimettersi subito in carreggiata in Liga, dove vogliono tornare alla vittoria per non perdere contatto
Il Barcellona è tornato da Stamford Bridge con molti rimpianti: ha creato tanto ma ha concesso altrettanto in fase difensiva. L’espulsione nei primi minuti ha inevitabilmente condizionato la gara, ma Hansi Flick ha comunque mandato un segnale chiaro alle prossime avversarie: i suoi uomini stanno ritrovando condizione e ritmo.
I blaugrana puntano ora a rimettersi subito in carreggiata in Liga, dove vogliono tornare alla vittoria per non perdere contatto con il Real Madrid, attualmente in testa con un solo punto di vantaggio.
L’Alavés, dal canto suo, si troverà di fronte un avversario ostico, ma anche la squadra di Coudet è alla ricerca di riscatto dopo due partite senza successi.
Probabili formazioni:
Barcellona (4-2-3-1): Joan Garcia; Balde, Eric Garcia, Cubarsí, Koundé; De Jong, Fermín; Raphinha, Olmo, Yamal; Ferran. Allenatore: Flick.
Alavés (4-4-2): Sivera; Youssef, Pacheco, Tenaglia, Jonny; Blanco, Ibanez, Suárez, Aleñá; Toni Martínez, Boyé. Allenatore: Coudet.