Liga 2025-2026: Atletico Madrid-Alaves, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Alaves, ventesima giornata di Liga 2025-2026. Calcio d'inizio alle 16.15 al Metropolitano

L’Atletico Madrid ospita l’Alaves nella ventesima giornata di Liga. Calcio d’inizio alle ore 16.15 al “Riyadh Air Metropolitano”. Dopo il pari con la Real Sociedad, i colchoneros vogliono ritrovare i tre punti per agganciare il Villarreal al terzo posto. Dall’altra parte i baschi, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, sperano di strappare punti importanti in chiave salvezza.

Simeone punta sul tandem d’attacco formato da Griezmann e Sorloth, con Julian Alvarez che partirà dalla panchina. A centrocampo Giuliano Simeone e Almada, in vantaggio su Baena, sulle fasce, mentre in difesa Gimenez dovrebbe far rifiatare Pubill.

Coudet si affida a Martinez, unico riferimento offensivo. Alle sue spalle Suarez sulla trequarti, con Vicente e Rebbach come ali. Diga di centrocampo formata da Ibañez e Blanco, mentre in difesa Tenaglia torna al centro.

Probabili formazioni

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Hancko, Ruggeri; Giuliano Simeone, Cardoso, Barrios, Almada; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Simeone.

Alavés (4-2-3-1): Sivera; Otto, Tenaglia, Pacheco, Parada; Ibañez, Blanco; Vicente, Suarez, Rebbach; Martinez. Allenatore: Coudet.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati