Liga 2024-2025: Girona-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Le due squadre biancorosse si affronteranno domenica pomeriggio nell'ultima giornata del massimo campionato spagnolo.

Ultimo turno per la Liga spagnola, con Girona e Atletico Madrid che chiudono il loro torneo l’una contro l’altra all’Estadio Municipal de Montilivi. I catalani mandano in archivio una stagione deludente, iniziata con la partecipazione in Champions League e finita con una risicatissima salvezza. I Colchoneros, invece, sono certi della qualificazione per la massima competizione europea e puntano a conservare la terza posizione in solitaria.

Non riescono a fare rientro, per la squadra di casa, Gutierrez, Miovski e Van de Beek. Il tecnico Michel si affiderà verosimilmente a un 4-3-3 con il veterano Stuani al centro dell’attacco, mentre in cabina di regia giostrerà l’ex Juve e Fiorentina Arthur Melo. Arnau Martinez e Daley Blind avranno il compito di presidiare le due fasce.

Classico 4-4-2, invece, per Diego Simeone: il ‘Cholo’ lascerà fuori Oblak dando a Musso la responsabilità di difendere i pali, con la possibile presenza di Witsel, fra i meno impiegati in stagione, in difesa. Davanti, accanto al ‘solito’ Antoine Griezmann, potrebbe esserci spazio per Angel Correa, anch’egli un po’ fuori dalle rotazioni iniziali nel resto della stagione.

Probabili formazioni

GIRONA (4-3-3): Juan Carlos; Martinez, Juanpe, Krejci, Blind; Herrera, Arthur Melo, Martin; Tsygankov, Stuani, Portu. All. Michel.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Witsel, Lenglet, Azpilicueta; Riquelme, Koke, Gallagher, Lino; Griezmann, Correa. All. Simeone.

TG SPORT

Articoli correlati