Liga 2024-2025: Espanyol-Barcellona, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Espanyol e Barcellona per la 36ª giornata della Liga in programma giovedì 15 maggio alle ore 21:30

Giovedì 15 maggio alle ore 21:30 al RDCE Stadium di Barcellona andrà in scena la partita valevole per la 36ª giornata della Liga tra Espanyol e Barcellona. Il derby della città di Barcellona, con ambizioni e motivazioni sicuramente diverse per entrambe le squadre. L’Espanyol attualmente 16º in classifica con 39 punti 35 partite, perdendo le ultime tre partite della Liga.

Il Barcellona, invece, non ha perso nessuna delle ultime 16 partite in Liga, la sua striscia più lunga di imbattibilità della competizione da una serie di 19 tra dicembre 2020 e aprile 2021. Attualmente la squadra di Hansi Flick è prima in classifica con 82 punti in 35 partite.

Gonzalez si affida ad un 4-2-3-1. Fernandez Jaen in attacco, con Jofre, Kral e Puado alle sue spalle. Diga di centrocampo formata da Lozano e Gonzalez, mentre la difesa sarà diretta dalla coppia Kumbulla-Cabrera.

4-3-3 per Hansi Flick. In attacco ci sarà il tridente titolare composto da Raphinha, Lewandowski e Yamal. Pedri, De Jong e Olmo sono i tre centrocampisti.

Probabili formazioni 

Espanyol (4-2-3-1): Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Lozano, Gonzalez; Jofre, Kral, Puado; Fernandez Jaen. Allenatore: Gonzalez.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Garcia, Cubarsi, Martinez, Martin; Pedri, De Jong, Olmo; Raphinha, Lewandowski, Yamal. All.: Flick.

 

TG SPORT

Articoli correlati