Liga 2024-2025: Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni

Il Clasico è in programma alle 16.15 di domenica: potrebbe decidere la corsa al titolo di campione di Spagna

La Liga arriva al giorno della verità: Barcellona e Real Madrid si sfidano alle 16.15 nel Clasico che potrebbe decidere la corsa al titolo. I blaugrana devono smaltire in fretta la delusione per la cocente eliminazione in Champions League per mano dell’Inter: in campionato la squadra di Flick ha quattro punti di vantaggio sui blancos di Ancelotti, costretti alla vittoria per mantenere vive le speranze di riconfermarsi campioni di Spagna. Entrambe le squadre arrivano da quattro vittorie di fila in campionato.

I blaugrana hanno segnato 12 reti nelle ultime 4 partite con il Real Madrid e sono chiaramente favoriti. In attacco ci sarà il tridente titolare composto da Raphinha, Lewandowski e Yamal. Pedri, De Jong e Olmo sono i tre centrocampisti.

Al solito emergenza in difesa per Ancelotti, costretto a schierare al centro Tchouameni e Asencio. A centrocampo Guler, Valverde, Ceballos e Bellingham, in attacco i riferimenti offensivi sono Mbappé e Vinicius.

Barcellona-Real Madrid, probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Garcia, Cubarsi, Martinez, Martin; Pedri, De Jong, Olmo; Raphinha, Lewandowski, Yamal. All.: Flick.
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Vasquez, Tchouameni, Asencio, Garcia; Guler, Valverde, Ceballos, Bellingham; Mbappé, Vinicius. All.: Ancelotti.

TG SPORT

Articoli correlati