Leonardo Bonucci parla chiaro sulle sue ambizioni azzurre

Leonardo Bonucci non vuole spegnere il sogno azzurro

Alla vigilia del match di Champions League fra il suo Union Berlino e il Napoli, in programma al ‘Maradona‘ mercoledì sera, Leonardo Bonucci ha parlato, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, anche del suo sogno di ritrovare la Nazionale, e della speranza di scendere in campo a Euro 2024 per difendere il titolo vinto nell’estate del 2021.

“Non chiuderò la carriera in Italia – ha dichiarato il difensore che in Nazionale ha raccolto, fra il 2010 e il 2023, 121 presenze realizzando anche 8 gol -. Spero di concludere la mia esperienza con la maglia azzurra al prossimo Europeo”.

Poi l’ex calciatore della Juventus ha parlato della sua avventura nella capitale tedesca, iniziata a livello di risultati in modo tutt’altro che felice. “A Berlino la mia è un’esperienza di vita – ha detto Bonucci -, speriamo che quella di Napoli sia la serata che cambi la stagione”.

L’Union Berlino, che lo scorso anno era riuscito a chiudere la Bundesliga al quarto posto, sta vivendo una crisi apparentemente senza fine: l’ultimo successo è arrivato lo scorso 26 agosto contro il Darmstadt, da allora fra campionato e Champions sono arrivate ben dodici sconfitte su altrettanti match giocati.

Articoli correlati