Leao e Theo Hernandez abbattono l’Atalanta: il Milan vede lo scudetto

Tre punti per il Milan, sempre più vicino allo scudetto.

A San Siro finisce 2-0 contro l’Atalanta, piegata nella ripresa dalle reti di Leao e Theo Hernandez: rossoneri a quota 83 e che guarderanno con grande attenzione CagliariInter. Se i cugini non vinceranno, il Milan sarà già campione d’Italia.

L’inizio del primo tempo è all’insegna di tensione e tatticismi, con il Milan che controlla le operazioni senza riuscire a sfondare e l’Atalanta che prova ad attendere il momento opportuno per rendersi pericolosa. Lo fa soprattutto con Muriel, che dopo varie serpentine senza esito riesce a impegnare Maignan solo con un destro dalla distanza. Il Milan risponde a sua volta da fuori area con Saelemaekers (Musso c’è) e Leao (conclusione a lato). San Siro trema anche per un tiro da lontano di Zappacosta, che però non inquadra la porta.

Lo stesso Zappacosta ci prova in apertura di ripresa, conquistando un corner grazie alla deviazione di Calabria. Poi però è quasi solo Milan. Le prove generali del gol arrivano con la punizione di Theo Hernandez, che su punizione trova solo l’esterno della rete. Quindi l’equilibrio viene meno al 56′ grazie a Rafael Leao, che sfrutta un servizio di Messias e infila il pallone sotto le gambe di Musso. L’Atalanta protesta e chiede un fallo su Pessina, ma il gol è regolare. Zapata sfiora due volte il pareggio, ma a segnare è Theo Hernandez, che al 75′ galoppa verso la porta nerazzurra dopo velenosa palla persa da Boga e chiude la partita.

Articoli correlati