Leadership: un grosso guaio in casa Torino

Leadership: un grosso guaio in casa Torino

Nelle ultime sessioni di mercato il Torino ha perso diversi calciatori molto importanti sia per le qualità tecniche che per le capacità di leadership (Belotti, Bremer, Mandragora e altri ancora) e ora rischia di doverne salutare altri.

I giocatori attualmente in rosa con più presenze sono Ola Aina, Djidji, Singo e Rodriguez. I primi due hanno il contratto in scadenza nel 2023, gli altri due nel 2024. Recentemente Vagnati, interrogato proprio sulla questione rinnovi, ha dichiarato: “Stiamo parlando con chi pensiamo sia giusto parlare ma non dobbiamo forzare troppo. Siamo il Torino: chi vuole rimanere deve essere disponibile. Se qualcuno ha legittimamente un tentennamento va bene così, ci sono tanti giocatori nel mondo. Ripeto, stiamo parlando con chi ci interessa, se non ci sarà il prolungamento poi ne prenderemo atto”.

“In questi due anni abbiamo cambiato l’85% della squadra. Bisogna costruire uno zoccolo duro nuovo, una leadership nuova, un senso d’appartenenza. Sembrano frasi fatte ma non lo sono, anzi è una questione molto importante. Una persona che rimane quattro anni in una società vive in modo diverso la partita rispetto a uno che è arrivato da poco tempo o da chi sa che andrà via” ha poi aggiunto Vagnati.

TG SPORT

Articoli correlati