Lazio, Maurizio Sarri di nuovo all’attacco

Si gioca sabato a Bergamo alle 15

La Lazio si sta preparando per affrontare l’Atalanta. Una sfida quasi decisiva per capire le ambizioni dei biancocelesti in questo campionato. La partita di Bergamo si giocherà sabato alle ore 15 e questo non fa piacere a Maurizio Sarri.

Il tecnico biancoceleste ha infatti detto in conferenza stampa: “Dobbiamo capire che anche se non giochiamo all’Olimpico il campo ha le stesse misure. Dobbiamo avere la giusta personalità, attenzione e determinazione sia in casa che in trasferta. È una questione di mentalità – così Sarri -. A Bergamo speriamo di avere un atteggiamento diverso. Anche se il fatto di giocare ancora una volta meno di 72 ore dopo l’ultima partita non ci aiuta”.

In classifica la Lazio è sesta con 17 punti, a -1 proprio dall’Atalanta e a -2 dal quarto posto occupato dalla Roma. Sarri ha parlato dell’obiettivo della sua squadra: “Negli ultimi anni la Lazio è andata in Champions una volta sola, in un periodo in cui Milan e Inter erano in posizioni marginali – continua il tecnico -. Non è facile, perché pure in Europa vediamo che arrivano davanti sempre le stesse, le più forti economicamente. Certe situazioni si possono ribaltare, ma è un percorso lungo”.

Articoli correlati