La Serie C si dà una nuova data

Il presidente Ghirelli si attiva con i medici della categoria in vista della possibile ripresa degli allenamenti.

26 Aprile 2020

Il campionato di Serie C potrebbe riprendere dopo la lunga sosta per la pandemia di Coronavirus, contrariamente alle indicazioni emerse nelle scorse settimane.

A farlo intuire è la decisione del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha convocato una conference call a carattere sanitario per discutere con i medici della Serie C, in vista dell'eventuale ripresa degli allenamenti.

"Alcuni medici dei club della serie C hanno sollevato un problema – sottolinea Ghirelli – Non li ho convocati per avere un confronto affinché potessero dare un contributo di esperienza e di professionalità in relazione alla situazione sanitaria rispetto al Protocollo Sanitario che la Commissione scientifica medica della figc ha elaborato ed è, attualmente, per la vidimazione presso il ministero della Sanità".

"Hanno ragione e li ringrazio perché evidenziano l'attenzione e il rispetto che dobbiamo avere per il loro lavoro. Ho dato disposizione affinché martedì in conference-call possiamo discuterne insieme con il Prof Braconaro", della commissione medica della Figc, "il quale sta dando un contributo di grande qualità professionale" .

©Alessandro Vigano'

ARTICOLI CORRELATI:

©Alessandro Vigano'Insigne, la Juve e un incredibile record negativo
Insigne, la Juve e un incredibile record negativo
©Alessandro Vigano'Supercoppa alla Juventus, Ronaldo decisivo
Supercoppa alla Juventus, Ronaldo decisivo
©Alessandro Vigano'Pisa, Corrado lascia spazio a Knaster
Pisa, Corrado lascia spazio a Knaster
 
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3