La Roma è un treno, Viola bloccata in casa

E sono otto. La Roma conquista a Udine l’ottava vittoria consecutiva e mantiene saldamente il terzo posto in classifica grazie alle reti di Dzeko e Florenzi (gran gol dopo una splendida azione personale). Successo autorevole dei giallorossi, che aggravano la crisi della squadra di Colantuono, a rischio esonero, e mettono nel mirino il Napoli secondo. Solo nel finale la rete di Fernandes crea un po’ di apprensione all’undici di Spalletti. 
 
Delusione per la Fiorentina rivoluzionata da Sousa, ora a -5 dai giallorossi. I viola soffrono più del dovuto in casa contro il Verona fanalino di coda, Zarate porta in vantaggio i gigliati ma Pisano con un colpo di testa gela il Franchi allo scadere.
 
L’impresa della giornata è firmata Genoa: il Grifone, sotto per 2-0 dopo 15′, affondato da una doppietta di Immobile, ribalta il risultato con due gol di Cerci (entrambi dal dischetto), e la rete di Rigoni.
 
Preziosa vittoria del Carpi, che batte in casa il Frosinone con Bianco e De Guzman. Gli emiliani, a -1 dai ciociari, tornano pienamente in corsa per la salvezza.
 
I risultati: 
Carpi-Frosinone 2-1
27′ Bianco (C), 71′ Dionisi (F), 90′ rig. De Guzman (C)
 
Fiorentina-Verona 1-1
40′ Zarate (F), 90′ Pisano (V)
 
Genoa-Torino 3-2
4′ Immobile (T), 15′ Immobile (T), 20′ rig. Cerci (G), 45′ rig. Cerci (G), 66′ Rigoni (G)
 
UdineseRoma 1-2
15′ Dzeko (R), 75′ Florenzi (R), 85′ B.Fernandes (U)
 

Articoli correlati