La Roma ricomincia la corsa: Lorenzo Pellegrini abbatte il Sassuolo

Un successo che vale il temporaneo quinto posto in classifica in solitaria.

Roma di nuovo inarrestabile, dopo il pareggio sul campo della Fiorentina che l’aveva solo temporaneamente rallentata. I giallorossi di Daniele De Rossi tornano infatti a vincere e lo fanno contro il Sassuolo: basta un 1-0 firmato dal capitano Lorenzo Pellegrini per conquistare tre punti che mettono momentaneamente in cascina un quinto posto in classifica che a fine stagione potrebbe addirittura garantire la qualificazione alla Champions League.

La Roma sembra iniziare la partita nel migliore dei modi: già nei primi cinque minuti sono El Shaarawy e poi Lukaku a rendersi pericolosi. Il Sassuolo però reagisce e risponde con Matheus Henrique, Laurentiè e Obiang che creano qualche grattacapo nella metà campo giallorossa. Per De Rossi le brutte notizie aumentano dopo la mezz’ora di gioco, quando Spinazzola si deve arrendere a un infortunio: problemi al flessore della coscia destra per lui.

Già nel finale di tempo arriva un primo reale squillo, firmato Lukaku, in apertura di ripresa quindi ecco il gol partita: lo mette a segno Pellegrini al 50′, con una splendida azione personale iniziata da sinistra e conclusa con un tiro che si infila sul secondo palo. La reazione del Sassuolo al gol dell’ex è reale ma poco ordinata (impreciso in particolare Laurentiè). Lukaku e Cristante mancano il raddoppio, poi è Svilar a salvare tutto su Racic. Nel finale sono pericolosissimi Lukaku e Baldanzi, ma trema soprattutto la Roma: ci prova Bajrami, Llorente arriva per primo sul pallone ma lo devia sul palo della porta giallorossa. Grande rischio per i padroni di casa, ma il risultato non cambia più.

Articoli correlati