La resa di Gattuso: “Occasione persa, colpa mia”

Secondo pareggio in cinque giorni per il Milan, che dopo il derby impatta pure contro il Sassuolo. Niente recupero su Roma e Inter sconfitte, quindi, e zona Champions forse irrimediabilmente lontana.

Rino Gattuso commenta la partita con amarezza e lucidità ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Potrei attaccarmi agli alibi e alla stanchezza. Un po’ c’è anche, perché abbiamo giocato tanto nell’ultimo periodo, ma non è solo quello: il gioco c’è, ma ci è mancato qualcosa negli ultimi 20 metri, non riusciamo più a fare male agli avversari. Abbiamo fatto 20 tiri in porta e segnato solo una volta, ne abbiamo subito uno ed è entrato. Purtroppo abbiamo l’obbligo di vincere sempre e per questo abbiamo cambiato molto anche a livello tattico, ma senza provare in allenamento si fa fatica: abbiamo fatto confusione e la colpa è solo mia”.

Milan in campo nel secondo tempo con quattro attaccanti, ma con poca pericolosità: “Si può essere pericolosi anche con una punta sola, se si entra con i centrocampisti. Oggi ci è mancato questo, e abbiamo perso una grande occasione per avvicinarci a chi sta davanti, ma alla fine è andata bene, si è rischiato di perdere” ha concluso Gattuso.
 

Articoli correlati