
L'ex attaccante di Roma e Milan ha iniziato l'eperienza con il club turco al meglio: già cinque gol ad inizio stagione.
Tammy Abraham, lo scorso 2 luglio, ha accettato di andare a giocare, in prestito con obbligo di riscatto condizionato, al Besiktas, in Turchia. La Roma non ha voluto puntare su di lui, dopo averlo visto in difficoltà, lo scorso anno, al Milan (10 gol in 44 presenze).
L’attaccante inglese ha iniziato la stagione con il suo nuovo club alla grande. In tre partite (qualificazioni Europa League e, successivamente, Conference League), Tammy Abraham è stato protagonista assoluto. Ha segnato il suo primo gol contro lo Shakhtar Donetsk.
Poi, nel terzo turno di qualificazione in Conference League, si è esaltato, segnando una tripletta all’andata e una rete al ritorno nel doppio confronto con il St. Patrick’s. Insomma, un inizio di stagione folgorante da parte di un centravanti che sembrava, almeno nelle ultime stagioni in Serie A, aver perso la via del gol.
Finalmente certo di avere sempre una maglia da titolare, Tammy Abraham pare essersi ritrovato. Il suo obiettivo, oltre a vincere qualcosa di importante con il Beskitas, è quello di dimostrare alla Roma che ha sbagliato a non puntare su di lui. Il suo record, in singola stagione, in carriera, è di 27 gol (stagione 2021/22 con i giallorossi). In Turchia, con la casacca del Besiktas, la punta inglese proverà a fare meglio. L’inizio è stato eccellente.