La Lazio frena a Bologna: 0-0, sfuma l’assalto al secondo posto

Solo un pareggio dopo tre vittorie, e l’assalto al secondo posto sfuma.

Lazio fermata dal Bologna allo stadio Dall’Ara, dove l’anticipo del sabato sera di Serie A termina 0-0. Solo un punto quindi per i biancocelesti, che restano un punto alle spalle dell’Inter seconda in classifica. Per i felsinei, sempre settimi ma con un solo punto di vantaggio sulla Juventus che ha una partita in meno, non mancano peraltro i rimpianti.

La prima occasione della partita è infatti proprio dei padroni di casa, con Barrow che ci prova dalla distanza ma non è preciso. Cresce poi la Lazio, ma i tentativi di Pedro e Zaccagni non spaventano il Bologna. Tremano invece i biancocelesti sul cross di Kyriakopoulos, ma il colpo di testa di Ferguson genera solo un palo. Nel finale di tempo diventano quindi protagonisti Provedel e Skorupski, decisivi su Barrow, Luis Alberto e Felipe Anderson.

Inizio scoppiettante anche nel secondo tempo, con Kyriakopoulos e Zaccagni autori di due conclusioni insidiose ma fuori misura. Poi la Lazio entra in difficoltà, ma il Bologna non ne approfitta. Sul solito Kyriakopoulos è provvidenziale Lazzari, poi è soprattutto Barrow a provarci. Almeno tre le occasioni del gambiano, una delle quali direttamente da corner. Ma anche il gol rossoblù alla fine non arriva.

Articoli correlati