La Juventus fa divertire Allan

Il campionato di Serie A è fermo per la sosta delle nazionali, ma la sfida scudetto tra Juventus e Napoli tiene inevitabilmente banco anche in questo periodo. I bianconeri sono primi in classifica con tre punti di vantaggio sugli uomini di Sarri quando mancano 8 giornate alla fine del torneo.

Sul rush finale di questa stagione è intervenuto anche Allan, centrocampista del Napoli: “Mancano otto partite e dobbiamo viverle tutte come finali. E’ un sogno, ma noi dobbiamo restare con i piedi per terra”, le sue parole al ‘Corriere del Mezzogiorno’.
 
Nonostante il consiglio di Maurizio Sarri di non guardare le partite della ‘Vecchia Signora’, l’ex Udinese “disubbidisce” al suo allenatore: “Se sono a casa e in tv c’è la Juve guardo la partita. Ma perché a me piace il bel calcio e quindi è logico che stia davanti alla tv. Ma non mi faccio condizionare, quando vado in campo per la mia squadra, la Juve non esiste più. Più forte la Juve? Credo che siamo uguali. Due squadre con campioni e un bel gruppo. Ce la giochiamo”.
 
Il grande protagonista della stagione del Napoli è il ‘Pipita’ Higuain, ma anche capitan Hamsik ricopre un ruolo fondamentale all’interno della rosa: “Il più forte dopo Higuain? Hamsik. Non ho dubbi. È fortissimo, tatticamente e tecnicamente. Poi ha qualità umane fantastiche. Intelligente, sensibile e anche di carattere. Qui in Italia, secondo me, è sottovalutato. Ha qualità importantissime. Gioca nel mio stesso ruolo, a sinistra, vederlo giocare è una meraviglia”, ha poi concluso Allan. 

Articoli correlati