La Fiorentina demolisce l’Inter

Serata da incubo per l’Inter, serata di gala per la Fiorentina di Paulo Sousa. I viola demoliscono i nerazzurri di Roberto Mancini nel posticipo della sesta giornata della massima serie: al ‘Meazza’ finisce  4-1.
 
E’ Handanovic a spianare la strada ai gigliati dopo tre minuti: controlla in maniera oscena un retropassaggio di Medel e finisce addosso a Kalinic causando un rigore sacrosanto. Sul dischetto va Ilicic che vince la sfida tra sloveni con un diagonale forte e preciso, che il portiere può solo intuire.
 
Sotto choc, l’Inter fa come Fantozzi nel quarto film della saga del ragioner Ugo: subisce ancora. Terrificante botta dalla distanza di Ilicic, Handanovic risponde come può. La palla si impenna, il primo ad arrivare è Kalinic: 2-0 al 19’. Altri cinque minuti e il 27enne croato colpisce di nuovo: Alonso si beve Perisic e mette in mezzo per l’ex Dnipro, che firma il 3-0. 
 
Alla mezz’ora l’indiavolato Kalinic costringe Miranda al fallo da ultimo uomo: i nerazzurri restano in dieci. Cerca di aiutarli Tatarusanu che prova a imitare Handanovic su un retropassaggio ma la palla esce di poco. Si va così al riposo con la squadra di Paulo Sousa avanti di 3 gol e in 11 contro 10.
 
Si riparte con Ranocchia al posto del deludente Kondogbia e con una Fiorentina in versione palleggiatrice. I gigliati non affondano, l’Inter fa quello che può e con orgoglio accorcia le distanze: Icardi prima colpisce il palo e poi ribadisce in gol.
 
Manca ancora mezz’ora e i tifosi di casa sognano una rimonta che avrebbe dell’incredibile. I toscani, però, tengono lontani dalla porta gli avversari e chiudono la contesa al 76’: Ilicic va via e serve con intelligenza il solito Kalinic per il 4-1 definitivo. Niente fuga per i nerazzurri, raggiunti in vetta alla classifica dalla Fiorentina. Che può a sua volta sognare.
 

Articoli correlati