
Arriva 'Il racconto del reale', un nuovo appuntamento settimanale di Sky: si parte con quanto successe in occasione di Fiorentina-Napoli di Coppa Italia.
Arriva ‘Il racconto del reale’, un nuovo appuntamento settimanale di Sky: un ciclo di film che debutterà in seconda serata il 13 novembre su Sky Atlantic HD e su Sky On Demand. Un racconto senza mediazioni. I docu-film – alcuni dei quali sono Produzioni Originali Sky – hanno in comune un linguaggio vicino a quello cinematografico e delle migliori serie televisive.
Protagonista assoluta di questo ciclo è la realtà, raccontata con uno stile che si allontana dai tradizionali linguaggi del documentario e dalla tecnica dell’inchiesta, pur mantenendone il rigore, per un pubblico abituato ai canoni del moderno storytelling.
Si parte domenica 13 novembre alle 23.15 su Sky Atlantic HD (e in contemporanea su Sky TG24 Active Eventi) con L’ultimo stadio. Il film, prodotto dalla 42° Parallelo di Mauro Parissone, racconta la finale di Coppa Italia Fiorentina – Napoli del 3 maggio 2014 a Roma, in occasione della quale fu ferito a morte il tifoso Ciro Esposito, con le voci e le immagini registrate da telefonini dei tifosi e telecamere della polizia, fuori e dentro lo stadio. Il racconto entra senza mediazione tra i gruppi ultras e le forze dell’ordine con la soggettiva di chi è in prima linea tra il fumo dei lacrimogeni, in mezzo agli scontri, nelle sale operative delle forze dell’ordine, mentre l’occhio dell’elicottero della Polizia di Stato segue tutto dall’alto.