L’ex campione del mondo è spietato contro Kingsley Coman

Articolo di Ernesto Villa

"Per me è una sorta di ritiro sportivo" ha sentenziato Bixente Lizarazu.

Intervenuto a Telefoot, Bixente Lizarazu ha commentato molto duramente la decisione di Kingsley Coman di trasferirsi all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo: “Nessuno potrà convincermi che andare in Arabia Saudita sia una scelta sportiva. Non è un campionato che ti fa crescere. Per me è una sorta di ritiro sportivo”.

“Coman avrebbe potuto giocare in un grande campionato europeo, in Inghilterra per esempio. Non è una scelta che ti spinge verso l’alto. Kanté è stato comunque richiamato in nazionale, ma qui c’è una sorta di ritiro sportivo considerando che Coman è ancora giovane”.

Il fuoriclasse francese ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita dopo 10 anni passati al Bayern Monaco. In carriera Coman ha anche vestito le maglie di Juventus e Paris Saint Germain, affermandosi come uno dei più forti nel suo ruolo.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati