Koopmeiners frena la Juventus: Allegri scivola al terzo posto, l’Atalanta si salva a Torino

Koopmeiners frena la Juventus: Allegri scivola al terzo posto, l’Atalanta si salva a Torino

Nuova frenata della Juventus: la squadra di Allegri è stata bloccata per 2-2 in casa dall’Atalanta di Gasperini. Vantaggio iniziale di Koopmeiners, rimonta lampo di Cambiaso e Milik e definitivo gol del pareggio ancora dell’olandese, obiettivo di mercato dei bianconeri: in classifica la Juve scivola al terzo posto dietro al Milan e a 17 punti dall’Inter capolista. Atalanta sesta a 47 punti.

Primo tempo di grande intensità ed equilibrato: la prima occasione capita sui piedi di Miretti, che al 13′ spedisce alto di testa un cross di Chiesa. Dopo un’occasione del figlio d’arte disinnescata da Carnesecchi, è l’Atalanta a passare in vantaggio al 35′ con uno schema su calcio piazzato: Pasalic pesca appena fuori dall’area Koopmeiners che la sblocca con un preciso sinistro.

Emozioni a non finire nella ripresa: cresce la Juventus, Chiesa al 52′ si divora il pareggio su assist di Milik, l’Atalanta cerca di colpire in contropiede e Szczesny compie una gran parata su Scamacca. In 10 minuti succede di tutto: la Juventus pareggia al 66′ con Cambiaso, servito da un assist al bacio di McKennie, e quattro minuti dopo trova il vantaggio con Milik, servito di nuovo dallo statunitense. A gelare lo Stadium in festa ci pensa però di nuovo Koopmeiners, che con un perfetto inserimento sul suggerimento di Djimsiti firma il 2-2 al 75′.

Allegri vuole vincerla e in pochi minuti cambia cinque uomini: dentro Nicolussi Caviglia, Kean, Alex Sandro, Weah e Yildiz per il finale di partita. La Juve alza il pressing ma fatica a creare occasioni pericolose nel finale di gara e il risultato non cambia più: niente controsorpasso al Milan, i bianconeri scivolano al terzo posto.

Articoli correlati