Juventus, Pirlo tira dritto e non cambia l'attacco

"Chiesa non è ipotizzabile come seconda punta. Crediamo ancora nello scudetto".

1 Marzo 2021

"Chiesa non è ipotizzabile come seconda punta. Crediamo ancora nello scudetto".

La Juventus a caccia di riscatto contro lo Spezia per sperare ancora nello scudetto. Il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo avvisa la squadra in vista del turno infrasettimanale: "Lo Spezia sta dimostrando di essere all'altezza della Serie A facendo un grandissimo campionato. Ha fatto ottimi risultati anche contro le grandi, quindi sarà una partita difficile. Noi dobbiamo continuare a lottare per lo scudetto, quindi sarà un match importante. Dovremo fare una partita intensa fin dal primo minuto".

Pirlo ha escluso un utilizzo da seconda punta di Chiesa: "Federico in quel ruolo non è ipotizzabile. Giocatori come lui in rosa non ce ne sono, sta giocando bene nella sua posizione di esterno e continueremo a impiegarlo lì. Per quanto riguarda Alvaro si è allenato un po' con noi, valuteremo martedì se portarlo in panchina o meno".

Le milanesi lontane: "Noi non guardiamo né chi ci sta davanti, né chi ci sta dietro, dobbiamo guardare solo a noi stessi. L'obiettivo deve restare lo stesso, ci sono tante partite e finché ci sarà spazio per recuperare, noi ci saremo. L'obiettivo iniziale era di vincerle tutte. Sappiamo che abbiamo perso qualche punto per strada, ma quello riguarda il passato. Dobbiamo guardare al futuro e il futuro si chiama Spezia".

Lo scudetto ancora alla portata: "Non direi che possiamo inseguire lo scudetto se non sapessi che lo pensa anche la squadra. So che i ragazzi ci credono, si allenano bene e hanno voglia di tornare a conquistare il titolo. Questo mi fa stare tranquillo".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziNon c'è pace per Mario Balotelli: di nuovo out
Non c'è pace per Mario Balotelli: di nuovo out
©Getty ImagesPaul Pogba è ancora deluso da Josè Mourinho
Paul Pogba è ancora deluso da Josè Mourinho
©Getty ImagesKevin Strootman non dimentica e si sfoga
Kevin Strootman non dimentica e si sfoga
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto