Juventus-Napoli finisce a insulti

La sentenza con cui è stato confermato il 3-0 a favore della squadra bianconera ha scatenato gli istinti più beceri sui social.

10 Novembre 2020

Juventus-Napoli è terminata a insulti. La sentenza con cui dalla Corte sportiva d’appello della Federcalcio è stato confermato il 3-0 a favore della squadra bianconera – insieme con il punto di squalifica comminato ai partenopei – ha scatenato gli istinti più beceri sui social.

Non è mancato, come prevedibile, il contributo dei giornalisti tifosi, quelli che sostengono la propria squadra ma ancora di più i presidenti, qualsiasi cosa facciano o dicano, a prescindere da tutto. In campo poi sono scesi i leoni da tastiera, capaci di chiamare in causa le disgrazie più tremende – tragedie con perdite di vite umane comprese – in dialoghi fuori da ogni logica e privi della benché minima sensibilità, in un periodo tra l’altro molto complicato per tutti: non c'è neanche bisogno di spiegare il perché, basta guardare un telegiornale a caso. Davvero una bruttissima pagina scritta sul web martedì sera da numerosi sedicenti tifosi e non soltanto delle due formazioni oggetto della sentenza. E chi dice che “meritiamo l’estinzione” non ha del tutto torto.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCoppa Italia, l'ultima qualificata ai quarti è la Lazio
Coppa Italia, l'ultima qualificata ai quarti è la Lazio
©Getty ImagesCristiano Ronaldo, il record è diventato un caso
Cristiano Ronaldo, il record è diventato un caso
©Getty ImagesC'è Rolando per la fascia del Bari
C'è Rolando per la fascia del Bari
 
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2