Juventus, Massimiliano Allegri lapidario sul rosso a Dusan Vlahovic

Il rosso nei minuti di recupero non va giù ad Allegri

Archiviato un altro pareggio che conferma il periodo di difficoltà della Juventus (una sola vittoria nelle ultime otto partite giocate), Massimiliano Allegri ha provato a spiegare cosa c’è che non va, e cosa si può cambiare nelle prossime partite, nel corso dell’intervista rilasciata a ‘Sky Sport‘ proprio a margine dello 0-0 contro il Genoa.

“Non sta succedendo niente – ha provato a schermirsi il tecnico -, la partita era importante e questo ha portato un po’ di nervosismo nel primo tempo. Forse ci sentivamo obbligati a vincere. Però nella ripresa abbiamo giocato bene, abbiamo attaccato solo noi e abbiamo difeso bene. Dobbiamo ripartite da questi aspetti positivi e tornare a vincere dopo la sosta”.

“Perché abbiamo fatto 7 punti in 8 partite? Domandiamoci anche perché ne abbiamo fatti 46 nelle prime 19 partite. Noi cerchiamo di dare il meglio, io sicuramente faccio errori ma lavoro per la Juventus, una società che giustamente chiede sempre il massimo: però non posso nemmeno andare dietro al pubblico, non ci sono mai andato. Le mie scelte sono tutte funzionali alla squadra”.

Il rosso a Vlahovic nel finale non è andato particolarmente giù ad Allegri, che dovrà fare a meno del serbo al rientro dalla sosta, contro la Lazio. A questo proposito, è lapidario il commento dell’allenatore livornese: “Ha sbagliato, sarà multato dalla società. Non ho ancora avuto modo di parlargli”.

Articoli correlati