Claudio Marchisio non sarà disponibile per il big match di domenica sera tra Roma e Juventus, che potrebbe assegnare il sesto scudetto di fila ai bianconeri.
Il centrocampista dei torinesi non ha partecipato alla sessione di allenamento di venerdì a Vinovo, a darne comunicazione la società in una nota: “All’allenamento di oggi non ha preso parte Claudio Marchisio, a causa di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate tra domani e domenica in vista di un eventuale impiego nella Finale di Coppa Italia di mercoledì”.
Lo staff medico ha deciso di risparmiare il giocatore, che rischia di saltare anche la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Nel momento cruciale della stagione è quindi emergenza a centrocampo per Massimiliano Allegri, considerate anche le condizioni precarie di Sami Khedira.
Intanto sono stati definiti i colori di maglia per la finale di Champions League a Cardiff.
Dopo la decisione della Juventus di scegliere la prima maglia bianconera per la partitissima del 3 giugno, i campioni in carica, secondo quanto riporta Real Madrid Tv, hanno optato per giocare la finale con la maglia viola (l’alternativa era quella nera).
La gara verrà arbitrata dal tedesco Felix Brych. I suoi assistenti saranno i connazionali Mark Borsch e Stefan Lupp. Quarto ufficiale, il serbo Milorad Mazic. Assistenti addizionali, i tedeschi Bastian Dankert e Marco Fritz.