Juve, Andrea Pirlo spiega la decisione su Cristiano Ronaldo

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha spiegato nel dettaglio la decisione di lasciare a casa Cristiano Ronaldo per la trasferta di Benevento: “Cristiano effettuerà un turno di riposo concordato, perché era un po’ stanco dopo tante partite”, ha spiegato.

Sulle condizioni della squadra: “Abbiamo la fortuna che rientrerà Bonucci e sarà a disposizione anche lui, non ci sarà lo stesso quartetto difensivo dell’ultima gara di Champions. Alex Sandro viene da due mesi di infortunio e ha fatto una grande partita ed è affaticato, però sarà presente e verrà con noi”.

Sulla sua filosofia della gestione del gruppo: “Io ho il mio modo di gestire le persone, facevo così anche quando ero un calciatore e non è cambiato nulla. Il gruppo sta crescendo in consapevolezza e riesce ad individuare quello che stiamo cercando di proporre fin dal primo giorno e poi gli sviluppi in campo si vedono. Ci voleva tempo e queste partite erano anche un po’ per provare certi tipi di giocatori in certi tipi di posizione. Adesso che abbiamo individuato più o meno qual è la struttura della squadra riusciamo a lavorare meglio”.

Articoli correlati