Juve, Andrea Pirlo spiega la decisione su Cristiano Ronaldo

L'attaccante della Juventus resterà a riposo contro il Benevento.

27 Novembre 2020

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha spiegato nel dettaglio la decisione di lasciare a casa Cristiano Ronaldo per la trasferta di Benevento: "Cristiano effettuerà un turno di riposo concordato, perché era un po' stanco dopo tante partite", ha spiegato.

Sulle condizioni della squadra: "Abbiamo la fortuna che rientrerà Bonucci e sarà a disposizione anche lui, non ci sarà lo stesso quartetto difensivo dell'ultima gara di Champions. Alex Sandro viene da due mesi di infortunio e ha fatto una grande partita ed è affaticato, però sarà presente e verrà con noi".

Sulla sua filosofia della gestione del gruppo: "Io ho il mio modo di gestire le persone, facevo così anche quando ero un calciatore e non è cambiato nulla. Il gruppo sta crescendo in consapevolezza e riesce ad individuare quello che stiamo cercando di proporre fin dal primo giorno e poi gli sviluppi in campo si vedono. Ci voleva tempo e queste partite erano anche un po' per provare certi tipi di giocatori in certi tipi di posizione. Adesso che abbiamo individuato più o meno qual è la struttura della squadra riusciamo a lavorare meglio".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesIl ritorno di José Mourinho fa felice Juric
Il ritorno di José Mourinho fa felice Juric
©Getty ImagesA Roma sarà un Mourinho diverso
A Roma sarà un Mourinho diverso
©Getty ImagesSuperlega, ora la Uefa fa sul serio: la Juventus trema
Superlega, ora la Uefa fa sul serio: la Juventus trema
 
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini
Europa: Manchester United-Roma 6-2, le foto