José Mourinho, gesto da libro Cuore con Vozinha

Articolo di Aldo Seghedoni

A raccontarlo è stato lo stesso portiere della nazionale di Capo Verde.

Vozinha, portiere di Capo Verde, selezione che per la prima volta nella sua storia parteciperà ai campionati del mondo, gioca nel Chaves, in Portogallo, e in un’intervista concessa a Globoesporte ha voluto sottolineare il comportamento di José Mourinho nei suoi riguardi.

“Il momento in cui sono rimasto davvero senza parole è stato nella partita di coppa tra la mia squadra e il Benfica. All’intervallo, mentre stavo per risalire il tunnel, sulle scale che portano in campo, José Mourinho era lì ad aspettarmi” ha ricordato.

“Sono rimasto come paralizzato, non sono neanche riuscito a ringraziarlo e a dirgli che per me era un onore ricevere i suoi complimenti, gli elogi di una persona così importante nel mondo del calcio. È stato qualcosa di molto gratificante. Nella stessa partita anche i giocatori del Benfica sono venuti a congratularsi per un traguardo così grande” ha aggiunto Vozinha.

Chiusura epica dell’ex AEL Limassol e Trencin: “La qualificazione che abbiamo conquistato è il più grande avvenimento nella storia di Capo Verde dopo l’Indipendenza e ne siamo orgogliosi”.

 

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati