John Terry, premio alla carriera con toccante dedica a Gianluca Vialli

Commovente dedica di John Terry a Gianluca Vialli

Un ricordo commosso per celebrare un meritato premio alla carriera: ai Globe Soccer Awards andati in scena a Dubai venerdì sera, John Terry ha ricevuto un premio alla carriera che l’ex capitano del Chelsea ha voluto dedicare a un altro simbolo del calcio e degli stessi Blues, Gianluca Vialli, scomparso poco più di un anno fa, il 5 gennaio 2023, dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro.

Parlando ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Terry ha infatti dichiarato, senza troppi giri di parole: ” Vialli è stato un grandissimo amico ed è stato anche il mio primo allenatore. E’ stato lui a darmi l’opportunità di giocare ad alto livello, consentendomi di iniziare una lunga carriera. Ha permesso che tutto questo accadesse”.

Oltre al premio alla carriera consegnato a Terry, i Globe Soccer Awards hanno premiato il meglio del calcio dell’anno solare 2023: a dominare la scena è stato il Manchester City, che oltre ad essere stato nominato squadra dell’anno vanta i premi di miglior calciatore (Erling Haaland) e miglior allenatore (Pep Guardiola).

Fra gli altri premiati anche Jude Bellingham del Real Madrid (miglior calciatore emergente), Cristiano Ronaldo (‘Maradona Award’ destinato al miglior marcatore dell’anno), Jorge Mendes (miglior agente), e Aitana Bonmatì (miglior calciatrice). Unico italiano premiato Cristiano Giuntoli (divisosi nello scorso anno solare fra Napoli e Juventus), scelto come miglior direttore sportivo per il 2023.

Articoli correlati