Inter, Simone Inzaghi aspetta il ritorno di Christian Eriksen

Il neo tecnico nerazzurro ha parlato alla conferenza stampa di presentazione: entusiasmo e chiarezza sugli obiettivi da perseguire.

7 Luglio 2021

Il nuovo allenatore della Beneamata ha parlato con entusiasmo della nuova avventura che lo aspetta: spazio anche per la delicata situazione del campione danese.

Inizia ufficialmente, con la conferenza stampa di presentazione, l'era di Simone Inzaghi all'Inter. Il tecnico ex Lazio si è presentato a stampa e tifosi rilasciando le seguenti dichiarazioni.

"Ho grande entusiasmo per questa nuova avventura, ho grandi motivazioni, mi si prospetta un lavoro importante, è una bellissima sfida, mi hanno convinto tutti dimostrandomi grande motivazione nel volermi. Sono qui consapevole che troveremo un gruppo forte, una società forte e dei tifosi che in queste vacanze ho incontrato e sono caldissimi".

"Sono le motivazioni che mi hanno dato, mi hanno fatto capire di volermi a tutti i costi. Siamo l'Inter e faremo di tutto per difendere lo scudetto conquistato, mi congratulo con i ragazzi e mister Conte. Io dovrò dare continuità ad un lavoro fatto nel migliore dei modi. Il cambio tecnico darà motivazione ai giocatori".

Sul calciomercato, Inzaghi si è espresso così: "Penso che ora pochi si sono mossi, il mercato sarà lungo ed è un momento delicato per tutti. Mi era stata prospettata la partenza di Hakimi ma al tempo stesso mi hanno garantito che la squadra sarà competitiva e forte. Ho un contatto diretto con la società e il nostro obiettivo è difendere lo scudetto vinto e andare avanti meglio in Champions, visto che è dal 2010-11 che l'Inter non arriva agli ottavi di finale".

Su Christian Eriksen il nuovo tecnico si è mostrato più che possibilista: "Con lui ho parlato prima dell'europeo, dopo l'incidente non ci siamo sentiti, è un giocatore su cui contavo ed è dell'Inter, avrà bisogno dei suoi tempi, la società è stata brava a cogliere l'opportunità con Calhanoglu, un giocatore che mi piace molto ma Chris lo aspetterò a braccia aperte", ha chiosato Inzaghi.

©Getty Images

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Getty ImagesTokyo 2020, ko per le ragazze del volley
Tokyo 2020, ko per le ragazze del volley
©Getty ImagesTokyo 2020, Sacchetti coccola i Meo Boys
Tokyo 2020, Sacchetti coccola i Meo Boys
©Getty ImagesTokyo 2020, il medagliere aggiornato al 31 luglio
Tokyo 2020, il medagliere aggiornato al 31 luglio
©Getty ImagesTokyo 2020, Irene Vecchi desolata:
Tokyo 2020, Irene Vecchi desolata: "Sembra un po' una maledizione".
©Getty ImagesTokyo 2020, calcio maschile: ecco le quattro semifinaliste
Tokyo 2020, calcio maschile: ecco le quattro semifinaliste
©Getty ImagesTokyo 2020, Pizzolato onora i nonni scomparsi
Tokyo 2020, Pizzolato onora i nonni scomparsi
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle