Inter-Roma: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Ranieri.

Mirante: 5 Qualche indecisione ed imprecisione che poteva costare caro. Non può nulla sul gol di Perisic, salva poi in altre occasioni. Comunque sempre meglio di Olsen.

Florenzi: 6,5 Ottima fase difensiva, il suo salvataggio sul tap-in di Perisic, proprio ad inizio partita, garantisce sicurezza a tutto il reparto, per il resto partita nella norma. Sul gol del pareggio si trova da solo in mezzo a due…

Fazio: 5 Devia in corner la conclusione di Asamoah, che era entrato con una grande azione in area di rigore. Soffre parecchio le giocate di Lautaro Martinez. Non nella sua giornata migliore, poi ha il peso di perdersi la marcatura in occasione del gol del pareggio interista.

Juan Jesus: 6 Deve giocare al posto del gigante greco, ma non sfigura contro la sua ex squadra, salvando in più di un’occasione sulle folate offensive neroazzurre.

Kolarov: 6 Così come il suo collega sulla corsia di destra, salva sul tap-in di Vecino dopo una trattenuta imprecisa di Mirante. Pochi cross e poche giocate offensive. Nell’extra time ha il match-ball: arriva a battere a rete, disturbato da un intervento difensivo oltre il limite del regolamento, ma il tiro viene respinto, non senza difficoltà dal prode Handanovic.

Under: 4,5 Un primo tempo molto sotto tono, forse perché – dopo un lungo infortunio – deve trovare ancora il ritmo partita. Ranieri lo lascia negli spogliatoi nell’intervallo.

Zaniolo: 5 Il suo secondo tempo, contro la sua ex squadra che lo ha lasciato andare troppo presto, è in chiaro scuro. Qualche spunto ma nulla di più. Verso il finale di gara viene anche ammonito. Si è perso tra le voci di calciomercato?

Nzonzi: 5,5 Il centrocampista francese ormai gioca sempre e solo in una maniera. Deve creare gioco e dare stabilità al reparto, ma i suoi passaggi sono lenti e spesso prevedibili.

Cristante: 5,5 Al settantaseiesimo rimedia un cartellino giallo per un fallo su Borja Valero. Fino a quel momento la sua partita è stata abbastanza anonima. Cerca di aiutare Nzonzi nella costruzione del gioco, ma questa volta non si notano i suoi spunti e le sue potenti conclusioni.

El Shaarawy: 7 Avvio scoppiettante per l’esterno giallorosso, che trova il gol al quattordicesimo minuto su assist di Dzeko, sfoggiando un rientro pazzesco dalla sinistra per un destro vincente. La sua intesa con Pellegrini si vede anche nel resto della gara.

Pellegrini: 7 Questo ragazzo ha un’ottima tecnica, messa in mostra in questa gara in posizione di trequartista, dove può creare gioco e fornire assist vincenti per i suoi compagni di squadra. Ci prova anche dalla distanza, ma il portiere interista gli nega la gioia del gol.

Kluivert: s.v.

Dzeko: 5,5 Si muove bene e favorisce il gol del Faraone. Lotta come un leone, corre e attacca per tutta la partita, cercando di servire i suoi compagni. Tuttavia, il suo misero contributo in fase realizzativa comincia ad essere un peso per il cammino verso la Champions dei capitolini.

Ranieri: 6 Fortunatamente le inseguitrici della Roma non fanno punti, così questo pareggio può andare bene. Tuttavia la sua squadra deve fare di più ma forse, ormai, anche l’allenatore testaccino non può chiedere altro a questo gruppo di calciatori.

Linkedin Vultaggio

Facebook Vultaggio

Instagram Vultaggio

Articoli correlati